top of page

Tragedia ad Ostia: uomo di 57 anni si sente male e muore nella stazione Stella Polare

  • Immagine del redattore: TGEUR
    TGEUR
  • 16 giu
  • Tempo di lettura: 1 min

ree

Lunedì 16 giugno - La tragedia è avvenuta nella stazione della Metromare, Stella Polare, intorno alle 10 del mattino.


Un uomo di 57 anni si è improvvisamente accasciato al suolo mentre era al telefono lungo la banchina ferroviaria della linea Metromare Roma-Lido.


L'uomo stava tranquillamente conversando al telefono quando un malore fulmineo ha interrotto bruscamente la chiamata. Il 57enne si è accasciato a terra di fronte ai tornelli, sotto gli occhi attoniti e impotenti dei passeggeri presenti. Nonostante l'intervento tempestivo del personale sanitario del 118, proveniente dall'ospedale Grassi, ogni sforzo per rianimarlo si è rivelato inutile.


Anche alcuni passeggeri hanno cercato di prestare soccorso, ma l'arresto cardiocircolatorio si è dimostrato fatale. L'accaduto ha lasciato i presenti profondamente turbati. La banchina è rimasta occupata dal corpo dell'uomo per oltre tre ore mentre le autorità gestivano l'emergenza. Solo due agenti del X distretto hanno vigilato sulla scena, assicurandosi che nessuno scattasse foto inappropriate e informando i viaggiatori in transito.


Sorprendentemente, il servizio ferroviario non è stato sospeso; i treni hanno continuato a transitare senza fermarsi oltre l'ordinario flusso delle operazioni quotidiane. Solo alle 13:30 la polizia mortuaria ha potuto prelevare il corpo per le procedure necessarie.


Un evento così improvviso e drammatico ci ricorda la fragilità della vita. Vedere una persona spegnersi nel mezzo della quotidianità lascia un segno profondo sui testimoni, ma il dolore più grande è quello che travolge i familiari. Per loro, un giorno ordinario si trasforma in un abisso di perdita, un monito doloroso su quanto sia prezioso ogni istante e come la nostra esistenza possa essere spazzata via senza preavviso, costringendoci a riflettere sulla nostra stessa vulnerabilità.


Commenti


bottom of page