top of page

A Cinecittà World arriva l’evento Halloween più grande di Roma

  • Cecilia Lombardo
  • 4 ott
  • Tempo di lettura: 2 min

Foto di Cinecittà World
Foto di Cinecittà World

Il Parco divertimenti del cinema e della TV nella Capitale da via alla stagione autunnale a tema Halloween 2025, dal 4 ottobre al 2 novembre.

Questa edizione si preannuncia la più ricca di sempre:oltre 20 nuovi contenuti tra attrazioni, show e immersivi, pensati per spaventare e divertire tutte le età. Tra zucche giganti, scheletri, vampiri e zombie, ogni angolo del parco riserverà sorprese spaventose: confermandosi così l’evento di Halloween più grande della Capitale.

L'apice dell’evento sarà raggiunto con le Halloween Nights il 31 ottobre e il primo novembre:due serate di puro divertimento con maschere, cene a tema e serate con DJ set per vivere l'atmosfera più dark dell'anno.


Brividi a Misura di Famiglia: Il Villaggio Piccoli Brividi

Foto di Cinecittà World
Foto di Cinecittà World

La grande novità del 2025 è pensata per i più piccoli: il Villaggio Piccoli Brividi. Qui i bambini possono perdersi nel divertente Labirinto di fieno, trasformarsi grazie al Truccabimbi, scatenarsi con l'Horror Baby Dance e lasciarsi incantare dall'Halloween Magic Show. Non mancheranno le sfide per tutta la famiglia, come la Caccia al Tesoro e l'esilarante competizione Urletto Maledetto, il tutto dopo una scorpacciata di caramelle con "Dolcetto o Giretto". I giovanissimi protagonisti proseguiranno la festa anche a Roma World, con la Fattoria delle Zucche e i laboratori per intagliare e decorare la propria zucca personalizzata da portare a casa.


Suggestioni Cinematografiche: Cine Halloween

Foto di Cinecittà World
Foto di Cinecittà World

Tutti gli ospiti saranno immersi nello spirito della stagione con Cine Halloween, un suggestivo percorso lungo la Halloween Street. Qui si potrà passeggiare tra scenografie da brivido, scattare un selfie sul black carpet che conduce al Palco ispirato alle iconiche produzioni di Tim Burton (da Beetlejuice a Mercoledì) e vivere le atmosfere del Cimitero del Cinema. Oltre allo show di benvenuto, la novità è il musical Halloween Musical – L’Ultimo Ciak, una commedia horror dove lo spirito di un regista torna in vita per concludere il suo film.


Terrore Estremo: Horror Halloween


Per i più temerari, l'esperienza più estrema è Horror Halloween. Il terrore si nasconde nelle spaventose stanze della Horror House, dove si attraversano le scene cinematografiche più terrificanti di sempre, da The Ring a Nightmare, da L’Esorcista a Hannibal Lecter, con l'aggiunta di una sorpresa per questa edizione. Il viaggio nel buio continua a bordo di Inferno, la montagna russa indoor che scende nei gironi danteschi, e nel nuovo U571 Missione Zombie, un sottomarino infestato da morti viventi. Le novità includono anche l'Horror Hotel - Il Risveglio, dove gli ospiti si ritrovano protagonisti di un misterioso ballo in maschera, e l'inedito Cinetour Blackout: un improvviso blackout nel Museo del Cinema lascia tutti nell'oscurità assoluta, un percorso dove le statue dei film horror prendono vita tra luci intermittenti e inquietanti apparizioni nel buio. Preparatevi a urlare!


Commenti


bottom of page