Torna nel Municipio X POP UP THEATRE, la rassegna teatrale itinerante a Roma
- Marta Ferrua
- 19 mag 2024
- Tempo di lettura: 1 min
Domenica 19 maggio torna la rassegna di teatro itinerante con la direzione artistica di Chiara Casarico. Dalle 17 uno spettacolo di Opificio 03 in Parco Pietro Rosa.
Continua Pop Up Theatre, il festival di teatro diffuso della compagnia e associazione culturale Il NaufragarMèDolce.
Avviato il 19 marzo 2024, il festival con la direzione artistica di Chiara Casarico ha programmato ben 34 eventi diffusi nei Municipi IV, V, VII, IX, X, XIV.
Le esibizioni sono tutte a ingresso libero e all’aperto, con spettacoli realizzati all’improvviso che partono e arrivano nei luoghi pubblici.
Si tratta di una serie di performance itineranti di grande valore artistico e a zero impatto ambientale, che portano teatro, musica e arti nelle strade per creare un luogo d’incontro accessibile ed ecologico, con riguardo a minori e persone fragili.
In scena monologhi e dialoghi, sketches comici, incursioni poetiche, giocoleria, commedia dell’arte e molto altro, per incontrare il gusto di un pubblico eterogeneo e multiculturale.
Il progetto, vincitore di un Avviso Pubblico promosso da Roma Capitale in collaborazione con Zètema Progetto Cultura, ha l’obiettivo di creare infatti inclusione sociale e riequilibrio territoriale attraverso l’arte.
Oltre all’aggregazione, sarà stimolata una riflessione sulla cultura e sulla comunità, grazie alla presenza di alcuni contenuti d’impegno all’interno delle performance.
Domani, domenica 19 maggio, il festival approderà nel Municipio X in Parco Pietro Rosa alle 17.00, con lo spettacolo Sketch, fiabe, canzoni del collettivo teatrale Opificio 03.
Il progetto si concluderà domenica 26 maggio, con lo spettacolo del Trio Popolare Romano nel Parco Sangalli (Municipio VII).
Visitate il sito per ulteriori informazioni e non mancate agli ultimi appuntamenti della rassegna.










Commenti