Teddy’s Lab: il laboratorio dell’hamburger più “Foodish” di Roma
- Bianca Maria Regina
- 14 mag
- Tempo di lettura: 2 min

Lunedì 12 maggio è andata in onda su TV8 la diciottesima puntata della prima stagione di “Foodish”, episodio che ha reso protagonista e, soprattutto, vincitrice l’hamburgeria romana Teddy’s Lab.
Il programma televisivo, condotto dall’imprenditore newyorkese Joe Bastianich, affiancato da un vip sempre diverso, è un viaggio interamente dedicato alla scoperta culinaria di diversi ristoranti, caratterizzati dai sapori più coinvolgenti e appetitosi.
La diciottesima puntata, co-condotta dal comico italiano Frank Matano ha avuto un solo obiettivo: scoprire qual è l’hamburger più #foodish di Roma. Una sfida apparentemente semplice, quanto complessa, che ha visto come vincitore il Teddy’s Lab, locale situato nei quartieri romani del Torrino (Piazza del Sole, 67) e di Trastevere (Via Portuense, 47).

Nel corso della puntata, visibile su Sky e digitale terrestre, Bastianich e Matano hanno dato 8/10 al piatto, deliziati dal gustoso “Say Cheese”, lo smash-burger proposto dal ristorante per la competizione.
Per chi non conoscesse la particolarità dello smash-burger rispetto al burger tradizionale, la sua nota distintiva sta tutta nella cottura. La carne viene schiacciata sulla piastra, attraverso lo "smash", creando una crosta esterna croccante e lasciando l’interno succoso.
Chi c’è dietro al laboratorio di Teddy
Sono due giovanissimi: l’imprenditore romano Valerio Mazzenga, classe ‘95, e Emanuele Galassi, classe ‘98, addetto alla supervisione di tutto percorso dei prodotti, dalla preparazione al servizio al tavolo.
I due sono riusciti a destreggiarsi di fronte ad uno dei più importanti chef televisivi grazie alla loro preparazione e determinazione, portandosi a casa la vittoria e un premio in denaro.
“Detto da Joe in persona che siamo la migliore hamburgeria di Roma è emozionante”, dice sorridendo il fondatore Mazzenga, il quale ci ha confidato inoltre la chiave per la vittoria: “Il mio consiglio è di rimboccarsi le maniche, darsi sempre da fare e cercare di differenziarsi”.

La storia dell’hamburgeria
Come spiegato all’interno del programma, in origine il locale era una birreria che prevedeva un semplice panino di accompagnamento alla bevanda, solo in seguito è nata l’idea di un’hamburgeria.
Così è arrivato “Teddy bear”, il simpatico il simpatico orsetto che “sperimenta” in laboratorio per creare e condividere la ricetta dell’hamburger perfetto. Teddy non è una semplice mascotte, è un simbolo. Una scelta efficace, scaturita dal desiderio dei fondatori di familiarizzare con un’icona presente nelle case di tutti quanti.
Valerio elenca 3 motivi per andare a provare e gustare uno dei loro piatti: la qualità dei prodotti, la loro passione per questo lavoro e la solidarietà verso un gruppo di giovani.

Emanuele commenta: “Ci siamo divertiti tanto, è stata un’esperienza unica, sia per noi che per il nostro staff” e ancora, riferendosi alla puntata, “L’abbiamo preparata tanto ed eravamo veramente emozionati, ma la cosa più importante, prima della vittoria, è che ci siamo divertiti”.

La puntata è visibile On Demand sulla piattaforma di Sky. Prossimamente sarà resa disponibile anche un’intervista video sul nostro profilo Instagram.
Grazie @teddys_lab
Comments