Laghetto dell'EUR: dal 9 all'11 maggio torna la decima edizione di Sport in famiglia
- TGEUR
- 8 mag
- Tempo di lettura: 2 min

Sport in Famiglia", la Festa dello Sport di Roma, torna per la sua 10ª edizione al Laghetto dell’EUR dal 9 all'11 maggio, offrendo tre giorni gratuiti di oltre 50 discipline sportive acquatiche e terrestri per tutte le età.
L'evento, sostenuto dal IX Municipio, nasce dalla collaborazione tra diverse federazioni, enti e associazioni, con l’obiettivo di trasformare l'area in una palestra all'aperto con dimostrazioni, prove gratuite e il supporto di professionisti.
Sono attesi migliaia di famiglie e oltre 300 atleti al giorno. La giornata del 9 maggio sarà dedicata principalmente alle scuole, con la partecipazione di circa 800 studenti e l'attivazione di progetti PCTO.
L'iniziativa include anche attività di pet therapy, riabilitazione equestre per bambini con difficoltà, e proposte inclusive per persone con disabilità in collaborazione con Special Olympics Italia.
Il pubblico potrà assistere a spettacolari esibizioni di motonautica freestyle, flyboard e sci nautico. L'inaugurazione è prevista per domani alle 10.30 con la partecipazione di importanti figure istituzionali:
Andrea Abodi - Ministro per lo Sport e i Giovani
Enrico Gasbarra - Presidente di EUR S.p.A.
Luciano Ciocchetti - Onorevole della Camera dei Deputati
Antonello Aurigemma - Presidente del Consiglio Regionale del Lazio
Edy Palazzi - Consigliera regionale
Juri Morico - Presidente nazionale OPES
Alessandro Cochi Presidente del CONI Lazio
Francesca Barbato - Consigliere dell'Assemblea Capitolina
Teresa Maria Di Salvo – Presidente IX Municipio di Roma.
È con particolare piacere che condividiamo con i nostri lettori un ricordo speciale: 'Sport in Famiglia' ha rappresentato il nostro debutto informativo. Era il 1° maggio 2019 quando pubblicammo il nostro primo post su Instagram, annunciando l'8ª edizione dell'evento all'EUR, dedicato a ragazzi e famiglie dal 25 aprile al 1° maggio."










Commenti