Palazzo dello sport: I Pinguini Tattici Nucleari sbarcano all’EUR
- Asia Graziani
- 7 mag 2024
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 8 mag 2024
I Pinguini Tattici Nucleari sbarcano al Palazzo dello Sport all’EUR con la loro nuova tournée “Non perdiamoci mica di vista, Fake News indoor Tour” per quattro incantevoli serate! Dalla serata del 7 maggio a quella dell’11.

La nota band bergamasca, composta da Riccardo Zanotti, (29 anni, frontman), Simone Pagani (31 anni, bassista), Lorenzo Pasini (29 anni, chitarrista), Matteo Locati (33 anni, batterista), Elio Biffi (29 anni, tastierista), Nicola Buttafuoco (29 anni, chitarrista) arriva a Roma per quattro magiche serate all’insegna dell’indie-pop music.
Le serate in questione sono: martedì 7 maggio, ore 21; mercoledì 8 maggio, ore 21; venerdì 10 e sabato 11, ore 21.
Un tour più contenuto ed intimo che ha già toccato diverse città italiane e che finalmente approda a Roma al Palazzo dello Sport e che permetterà ai fan romani di rivivere le emozioni della tappa della scorsa estate allo Stadio Olimpico, e ai sei giovani artisti bergamaschi di risentire l’avvolgente calore di Roma e continuare a commuovere la folla cantando emozioni e stati d’animo giovanili, di paure ed insicurezze, di baci rubati alle feste e di hikikomori che si amano a distanza; ed è proprio questa loro capacità di descrivere un’intera generazione nei loro testi, di romanzarne i segreti, a permettergli agilmente di far breccia in migliaia di giovani e fragili cuori.
Non ci aspetta che farci attraversare dalla loro musica, di immaginarci cieli stellati sul soffitto del palazzetto e chissà, forse questa sarà la volta buona per scoprire finalmente la differenza tra le ciliegie e le amarene!
Comments