Palazzo dello Sport: direttamente dalla Francia arriva Jimmy Sax all’EUR!
- Asia Graziani
- 15 mag 2024
- Tempo di lettura: 2 min
IL 17 maggio il re del sassofono Jimmy Sax sbarca all’Eur, al Palazzo dello Sport. Con il suo sound caratteristico e sensuale ed il suo ritmo coinvolgente e ballabile, Jimmy è pronto per deliziare il pubblico romano accompagnato dalla “THE SYMPHONIC DANCE ORCHESTRA”, un’orchestra d’eccezione diretta da Vincenzo Sorrentino.
Jimmy Sax è nato a Marsiglia e ad oggi è considerato il sassofonista più seguito sul web: deve il boom della sua carriera musicale al successo dei suoi video caricati su YouTube che contano oltre 300 milioni di visualizzazioni. Nato per suonare il sassofono, Jimmy è amato dal grande pubblico per la sua immensa e innata capacità di fondere insieme la sonorità funky con quella elettronica; mix spirituale ed audace che gli permette di dare alla luce brani che risultano contraddistinti da una spiccata energia e una inconfondibile vitalità, e che presentano il grande potere di convertire palcoscenici, anche classici, in vere e proprie piste da ballo!
Il suo bagaglio musicale, che Jimmy non vede l’ora di portare al Palazzo dello Sport, è ricco di hit che spaziano dal brano di platino “No man no cry” al brano certificato d’Oro “Time”; una scaletta di brani, dunque, che ha come priorità quella di irrorare la platea di emozioni travolgenti e di intime vibrazioni, instaurando un clima ballerino e di festa; un’atmosfera gioiosa e colorata dal suo magico groove in grado di far smuovere persino gli animi più pacati alimentandone l’anima di un’impareggiabile energia che non presenta mezzi termini!
Non ci resta che lasciarci rapire dal suo eclettismo musicale, dal suo ritmo sbarazzino e trasgressivo, che riscontriamo anche nella sua performance on stage e che rende il suo concerto uno show a tutti gli effetti, e dal suo stile appariscente composto da abiti abbaglianti, cappelli e occhiali bizzarri che gli conferiscono un aspetto misterioso e stravagante!
Buon divertimento e buona musica a tutti!
Comments