top of page

Palazzo dello Sport: direttamente da Buenos Aires arriva Flor Bertotti all’EUR

  • Asia Graziani
  • 11 mag 2024
  • Tempo di lettura: 2 min

Direttamente da Buenos Aires il 14 maggio la cantante argentina approderà al Palazzo dello Sport, all’EUR. Che grande fortuna per i fan romani! Il suo tour ha già toccato diverse città italiane: Napoli, Bologna, Milano e Torino!

Flor Bertotti Concerto
Fonte Foto: vivoconcerti.com

Florencia Bertotti, meglio conosciuta come Flor, si può definire come la Cristina d’Avena argentina. Nata a Buenos Aires nel 1983, è una cantante e attrice televisiva che arriva al suo apice di notorietà con la telenovela argentina Floricienta - in Italia conosciuta come “Flor Speciale come te!” - produzione di Cris Morena. Nel 2008 si rende autrice di un’altra telenovela “Ninì”, dove assume il ruolo da protagonista.


Presenza ipnotica per la generazione Z, grazie ai suoi programmi televisivi entra nelle case degli italiani. La leggiadria, le movenze, la semplicità, la spensieratezza e l’ingenuità la rendono una teen idol, insieme alla sua tenacia, forza e intraprendenza; dopo Ninì decide di prendersi una pausa e dedicarsi alla famiglia, per poi aprire un’impresa di abbigliamento per bambini “Pancha, Buenos Aires”. Ma il suo è stato solo un periodo di riposo dalle scene; lei stessa ha sempre precisato, in diverse interviste, che si trattava di una pausa temporanea. Nel 2020 esce il suo singolo “Gran Dia”, nel 2023 il singolo di successo “Miles de gotas” e successivamente l’album “Inéditos”.


Il suo punto di forza è senz’altro l’essere rimasta quella ragazza buffa, vestita e rivestita di mille colori e con la testa fra le nuvole degli anni 2000, crescendo e maturando chiaramente ma l’impronta di Flor e Ninì nelle sue nuove uscite resta presente e viva, ed è proprio questo a garantirle il successo; riesce a far rivivere quella gaiezza e leggerezza d’animo tipica dell’infanzia, a migliaia di fan ora adulti.


Torna in concerto con le canzoni che hanno segnato l’infanzia di un’intera generazione e che, grazie al loro magnetismo, hanno fatto breccia nei cuori di tanti bambini e adolescenti i quali, ora adulti, potranno per una sera rivestirsi di quei panni fanciulleschi e rivivere le emozioni che hanno colorato le loro giornate d’infanzia arricchendole di sogni e di pura magia!


Non ci resta che accogliere il 14 maggio la nostra Florencia al Palazzo dello Sport, restituirle quella magia che non troppi anni fa ci ha donato, permettere alle sue canzoni di attraversarci e, come in un flashback, ritornare quei bambini che appena rientrati da scuola si precipitavano davanti la televisione per incontrarla nei suoi programmi!


Comentarios


bottom of page