Mezza maratona Roma-Ostia: si prevedono strade chiuse e autobus deviati
- Anastasia Piccillo
- 1 mar 2024
- Tempo di lettura: 2 min
Questa domenica si terrà la corsa che collega Roma e Ostia. È stato creato un piano per la mobilità ed ecco a voi tutte le informazioni.
Domenica 3 marzo 2024 si terrà la mezza maratona Roma-Ostia, un percorso lungo ben 21.0975 chilometri. Ciò comporterà la chiusura di molte strade di Roma EUR e la deviazione di molte linee bus.
Come ogni anno la gara partirà all’EUR, precisamente dal Palazzo dello Sport, e arriverà ad Ostia, nel piazzale Cristoforo Colombo.
I runner correranno in viale Europa, viale Tupini, viale dell’Umanesimo, viale del Ciclismo, viale della Tecnica, viale dei Primati Sportivi e viale dell’Oceano Pacifico, per poi imboccare la Cristoforo Colombo e dirigersi verso il mare.
Dalle 2 della notte tra sabato e domenica, le strade sopra indicate, verranno chiuse, alcune corse degli autobus saranno sospese e altre deviate.
Le strade verranno poi riaperte domenica dopo le 15:30 e ripristinate poi anche le linee dei bus.
I bus deviati saranno i seguenti: 712, 714, 762, 779, 780, 788, 791, C7, C13 e n070, mentre sarà sospesa la linea bus 070, da inizio servizio e sino alle 11:30 per poi essere ripristinata dalle 15:30 di domenica.
Vi sorprenderà sapere che questa sarà la quarantanovesima edizione di questa maratona e che ha già avuto un grande successo d’iscrizione.
Ci saranno ben 10 mila persone a correre questo percorso.
Secondo le prime fonti, si attesta una grande crescita non solo per i runner romani ed italiani, ma anche una crescita di oltre il 20% degli iscritti di atleti stranieri e una crescita del 25% in più d’iscritti nel settore femminile rispetto all’anno scorso.
La Capitale dovrà quindi prepararsi al massimo per ospitare questi atleti provenienti da tutta Italia e da ogni parte del mondo.










Commenti