Laghetto dell’EUR: il 12 e il 13 luglio il Weekend “Hope4Ukraine all’Eur Music Fest
- Martina Paoletti
- 12 lug
- Tempo di lettura: 1 min

All’indomani dell’Ukraine Recovery Conference, l’EUR si prepara a rilanciare il suo impegno in chiave popolare e partecipata. Sabato 12 e domenica 13 luglio, il Giardino Carlo Pietrangeli ospiterà il Weekend Hope4Ukraine, eventi speciale all’interno di Eur Music Fest.
Il festival, a ingresso gratuito, dedicherà due serate alla causa ucraina, donando una parte degli incassi del Food & Beverage all’UNCHR, l’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati.
Per rendere immediata la possibilità di contribuire, durante i concerti verrà proiettato su maxischermo un QR-code che consentirà donazioni in tempo reale. Inoltre, chiunque effettuerà una consumazione riceverà uno sticker giallo-blu con la scritta “I helped Hope4Ukraine”, come simbolo visibile del proprio contributo.
Per le 21:00, le luci del palco si spegneranno per un minuto di silenzio. Alla riaccensione, in omaggio ai colori della bandiera ucraina, il pubblico sarà invitato ad alzare le torce dei propri telefoni, creando un’onda luminosa per onorare la resistenza del popolo ucraino.
«Vogliamo trasformare l’eco del vertice internazionale in un gesto popolare e partecipato: un drink, una torcia, un QR-code possono diventare piccoli segni di ripartenza per un popolo che sta soffrendo», hanno dichiarato gli organizzatori.









Commenti