L’11 maggio Romacuraroma rinnova la città
- Marta Ferrua
- 9 mag 2024
- Tempo di lettura: 1 min
Vi sta a cuore l’ambiente e la pulizia della città di Roma? L’11 maggio arriva la terza edizione di Romacuraroma, la rete di progetti che restituisce dignità alla Capitale con l’aiuto dei cittadini e delle istituzioni.
Romacuraroma nasce da un’idea di Roma Capitale, che con il sostegno di importanti partner (come Retake Roma, AMA, FAI, Agesci, Masci, Acli, Plastic Free, WWF Lazio e altri ancora) ha aiutato a migliorare gli spazi pubblici attraverso numerose iniziative sul territorio.
L’obiettivo è quello di prendersi cura dei luoghi condivisi con l’aiuto delle istituzioni e della cittadinanza. Parteciperanno associazioni di categoria, scuole, centri anziani, sindacati, forze politiche e molte altre realtà, unite dal desiderio di rinnovare l’ambiente cittadino.
Come riportato dal sito ufficiale, la scorsa edizione ha vantato 432 interventi, 323 associazioni partecipanti e oltre 15.000 cittadini coinvolti, con una collaborazione fondamentale tra istituzioni e cittadinanza.
Anche quest’anno i progetti sono numerosi e diversificati, con iniziative disponibili in ogni municipio, così da consentire a tutti di dare il proprio contributo. Tra le attività a cui partecipare si trovano: pulizia e sfalcio, riverniciatura panchine, cura del verde e molto altro ancora.
Esempi di attività nei municipi VIII, IX e X:
MUNICIPIO VIII: cura del verde e decoro, APS AFA 3, 9:30-12:00 - Via Di Grotta Perfetta, 394
MUNICIPIO IX: pulizia area, AMICI DEI PARCHI CAMPAGNA DI SPINACETO APS ETS, 15:30-17:30 - Viale Dei Caduti Per La Resistenza, 185
MUNICIPIO X: manutenzione del verde, AAM VOLONTARI, 08:30-11:00 - Ottaviani 1
Comments