Il Fiesta riaccende la movida all’EUR: dal 21 maggio ha inizio la 30esima stagione di musica latina
- Martina Paoletti
- 2 giorni fa
- Tempo di lettura: 1 min

Fiesta, dal 21 maggio il via alla trentesima stagione estiva di musica latina del quartiere EUR. Parco Rosati si trasformerà nuovamente nel cuore pulsante del Festival Internazionale di Musica e Cultura Latino Americana.
Dal 30 maggio al 18 luglio terranno compagnia dieci artisti: apre le danze il Gruppo Extra il 30 maggio; a lungo attesi, invece, Gente de Zona il 26 giugno. Di seguito la scaletta completa.
Fiesta presenta un'area di 5000 mq collaudata per 3500 persone, fornita di un grande palco e di due sale dedicate ai ritmi caraibici più svariati (Salsa, Mambo, Cha Cha Cha, Bachata, Rumba, Merengue, Timba, Reggae e Reggaeton). Ogni mercoledì, venerdì e sabato si riconfermerà come un importante punto di incontro e valorizzazione culturale, ponte tra l'Italia e l'America Latina.
“Siamo la manifestazione più longeva di Roma, sono previsti per adesso 15 concerti internazionali. In questi anni siamo riusciti a ottenere uguaglianza, non c'è discriminazione: il nostro è un luogo di aggregazione per tutti" ha affermato il direttore artistico Mansur Naziri.
La movida all’EUR sembrava essersi fermata dopo la chiusura di Spazio900 (causa scatenante la morte di Nicola Sganappa, poi le irregolarità emerse durante i controlli) e quella più recente di Room26, dovuta a numerosi e ripetuti alterchi nei pressi del locale. Solo l’EUR Social Park, nelle ultime settimane, ha portato avanti la vita notturna del nostro quartiere. Sarà forse il Fiesta, assieme alla stagione estiva, a donare una nuova personalità al nostro quartiere?
Comments