Concerto: Renato Zero e il suo “Autoritratto”
- Edoardo Graziani
- 12 mar 2024
- Tempo di lettura: 1 min
Il concerto - evento presso il Palazzo dello Sport, che prende il nome dall'album omonimo rilasciato lo scorso dicembre.
Questa settimana presso il Palazzo dello sport dell'Eur avrà inizio il concerto-evento di Renato Zero. 8 serate che si inseriscono (dopo la tappa di Firenze) nella nuova avventura live del cantautore romano. “Autoritratto” si tratta di un vero e proprio evento musicale, un concerto che offrono l'opportunità di ascoltare dal vivo non solo le storiche canzoni che hanno caratterizzato la lunga e illustre carriera musicale di Renato Zero, ma anche i brani più recenti inclusi nel suo ultimo album.
Quest'ultimo lavoro, frutto della sua infinita creatività, è stato pubblicato lo scorso 8 dicembre sotto l'etichetta Tattica, da cui l’evento prende l'omonimo nome. Renato Zero, ideatore, autore e regista dello spettacolo, sarà accompagnato sul palco da una superband di 11 musicisti e un coro a 10 voci, insieme all'orchestra Piemme Project. La scenografia di Igor Ronchese e Gigi Maresca, il light design di Francesco De Cave e i coinvolgenti visual di Younuts! integrano in modo straordinario le intense performance di Renato Zero, trasmettendo un'energia e un'emozione uniche.
Le serate previste per la tappa romana saranno: 13-14-16-17-20-21-23-24 marzo (ore 21:00 biglietti disponibili presso Vivaticket).










Commenti