top of page

Bulgari all'EUR: Roma brillerà nel mondo della gioielleria

  • Pedro Ventura
  • 5 mar 2024
  • Tempo di lettura: 2 min

Dopo Fendi anche Bulgari sceglie l’EUR come zona su cui investire, nel 2026 nascerà uno dei laboratori più importanti della produzione di gioielli

Futuro palazzo di Bulgari all'Eur
Fonte Foto: www.wikipedia.com

Roma diventerà la capitale mondiale della produzione dell'alta gioielleria. Questo progetto offrirà molti posti di lavoro ai cittadini romani e darà ulteriore valore e visibilità al quartiere EUR, situato a Roma Sud.


Da tempo il colosso della gioielleria di alta moda aveva annunciato di spostare i propri uffici nel quartiere Europa, precisamente nell'edificio Ex Ristorante, dove per molti anni ha ospitato l'assessorato e il dipartimento Urbanistico della Capitale.

Con il tempo, però, Bulgari ha deciso di confermare il Palazzo Ex Ristorante, non per ampliare i propri uffici, ma per realizzare un grande laboratorio di gioielli.


Da anni la famosa azienda romana cercava nuovi spazi per la propria produzione artigianale, luoghi monumentali e simbolici in grado di rappresentare la propria storia e arte: l'EUR si è rivelato il quartiere perfetto, in totale sintonia con Bulgari.

Le trattative per l'affidamento del Palazzo Ex Ristorante sono durate ben due anni, un lungo percorso che ha soddisfatto le richieste sia da parte di EUR S.P.A. che dell'azienda romana, nata ben 140 anni fa.


Bulgari non è l'unica società internazionale e nazionale ad aver trovato casa all'EUR, infatti già da tempo anche Fendi ha deciso di stabilire la propria sede nel Colosseo Quadrato (Palazzo della Civiltà Italiana), mentre la multinazionale informatica HP (Hewlett Packard) ha trasferito i propri uffici della sede italiana in via Chopin.


Il Palazzo Ex Ristorante, a partire dal 2026, riprenderà il proprio valore e non sarà da meno rispetto agli altri edifici già presenti nella zona. Costruito nel 1939 ma inaugurato solo nel 1961, il nuovo palazzo di Bulgari è rimasto per molti anni vuoto, ospitando solamente al piano terra lo storico e noto bar-ristorante Palombini.

Comments


bottom of page