Notte Bianca all'Eur, strade chiuse e deviazioni del trasporto pubblico
- TGEUR
- 20 giu
- Tempo di lettura: 2 min

L'EUR si appresta a vivere un fine settimana intenso e ricco di appuntamenti. Da venerdì 20 a domenica 22 giugno, il quartiere ospiterà una serie di eventi culminante con la tanto attesa Notte Bianca, in programma per sabato 21 giugno. Ma per chi ha intenzione di partecipare, è fondamentale prendere nota dei significativi cambiamenti alla viabilità e al trasporto pubblico che interesseranno l'area.
Strade Chiuse e Divieti di Sosta
Per consentire lo svolgimento sicuro degli eventi, diverse arterie stradali saranno interdette al traffico o soggette a restrizioni. Già da oggi, venerdì 20 giugno, sono attivi divieti di fermata e sosta in vie nevralgiche come via del Giordano, piazzale Santi Pietro e Paolo, viale Tupini, viale Europa, viale America e largo Apollinaire.
Le chiusure si faranno più estese con l'avvicinarsi della Notte Bianca.
Viale America e viale Beethoven (nel tratto compreso tra viale Europa e viale America) saranno chiuse al traffico e le restrizioni rimarranno in vigore fino a tutto lunedì 23 giugno.
A partire da sabato 21 giugno e fino alle 10:00 di domenica 22, si aggiungeranno alla lista delle chiusure anche viale Europa (da viale Tupini a viale Beethoven), viale Pasteur (da largo Apollinaire a viale America), largo Apollinaire e viale Tupini (da piazza Gandhi a largo Ataturk).
Mezzi Pubblici: Attenzione alle Deviazioni Bus
Anche il servizio di trasporto pubblico subirà importanti variazioni, sia per le linee ATAC che per quelle gestite da privati.
Le deviazioni per le linee ATAC sono già operative per i bus 73, 708, 712, 779 e 788, oltre ai collegamenti notturni nME, n070 e n705.
A partire da sabato 21 giugno e fino alle 10:00 di domenica 22, le modifiche interesseranno anche le linee 31 e 780.
Infine, domenica 22, un ulteriore cambio di itinerario riguarderà la linea 779F.
Per quanto riguarda i bus gestiti da privati, la linea 777, fino al 22 giugno, sarà deviata in entrambi i sensi di marcia su via Cristoforo Colombo e viale dell'Umanesimo, saltando quattro fermate su viale America.
La linea 771, nelle giornate di sabato 21 e domenica 22 giugno, transiterà su viale Beethoven (in entrambe le direzioni), non effettuando due fermate in viale Tupini e due in viale Europa.









Commenti